About Me

Andrea Mauro
“Graphic designer e artista, che opera a Milano. Mi avvincono le forme geometriche razionali e astratte, così come la concettualità artistica ricca di colori e vitalità, che amo esplorare con curiosità e stupore”.

Andrea Mauro nasce a Milano (Italy) il 20 settembre 1986. Rivela un’attitudine per il disegno sin dall’infanzia.

Perciò, affascinato da tutto ciò che è forma e colore, decide di seguire le sue passioni diplomandosi in grafica pubblicitaria e successivamente approfondendo il Graphic Design presso il prestigioso istituto Marangoni di Milano.

Nel 2012, dopo aver conseguito questa specializzazione, mette a frutto le conoscenze acquisite creando “Italian Graphic Designer Agency”, un’agenzia che si occupa di graphic nell’ambito fashion, dal cartaceo ai disegni per tessuti.
Tale esperienza gli permette di ampliare le sue competenze nel mondo della moda e approdare a noti brand come Max&co., N°21, Eleventy , Aquilano Rimondi e molti altri.

Andrea opera tuttora in questo settore, occupandosi principalmente di illustrazioni, pattern e scoprendo un nuovo interesse: quello per la carta, per tutto ciò che riguarda la stampa, cioè look book, inviti, packaging design.


Nella sua visione artistica, infatti, la carta è come un quadro, in grado di comunicare e manifestare emozioni. Da qui l’importanza di scegliere la giusta texture per rafforzare il concetto che si vuole esprimere.

L’attività di grafico si fonde perfettamente con il bisogno di comunicare artisticamente, finalizzato a risolvere il proprio enigma personale attraverso il colore, la forma e il segno, cioè gli elementi che più ama: ecco che le prime opere pittoriche di Andrea prendono forma, rivelando una pittura non pensata e neppure programmata, eppure mediata dall’interiorità e sempre in evoluzione, a causa del continuo studio che l’artista mette in atto, anche ispirandosi alle avanguardie storiche del Novecento (Astrattismo Geometrico, Espressionismo Americano), senza tuttavia perdere di vista la ricerca della propria cifra individuale.

Negli ultimi anni Andrea ottiene alcuni importanti riconoscimenti: prima viene selezionato come unico artista italiano per disegnare una collezione per il brand Toy2r, leader dei toys Design situato ad Hong Kong ; successivamente viene segnalato per la qualità dei suoi lavori da Fedrigoni Top Adward.


“Passione & Amore
sono due forze in grado di rendere sempre più pregevoli le mie creazioni.”